Vai al contenuto

IL PEPERONCINO JAZZ A MARATEA

LA GRANDE MUSICA DEL CELEBRE FESTIVAL JAZZ ARRIVA A MARATEA PER DUE GRANDI SERATE

L’estate marateota si arricchisce di due importanti appuntamenti con gli ospiti internazionali del Peperoncino Jazz Festival. Il noto festival musicale che ogni anno porta i propri concerti in giro per la Calabria quest’anno arriva anche nella Perla del Tirreno per due serate esclusive: sono solo due infatti le tappe fuori regione organizzate dal festival, una è Maratea e l’altra la città di New York.

Il primo appuntamento è previsto per Venerdì 25 Agosto alle 21.30 a Piazza Sisinni nel cuore del Centro Storico, dove si esibirà il Paul Wertico trio. Lo storico batterista del Pat Metheny Group, con il quale vincerà ben 7 Grammy Awards, verrà accompagnato da Fabrizio Mocata al piano e Gianmarco Scaglia al basso.

Il 30 Agosto, alle 18.30, la magia della musica incontra la spettacolare vista che si ammira dal Cristo Redentore con il Concerto al Tramonto. Protagoniste della serata saranno la cantante e autrice britannica Sarah Jane Morris che farà parte del quintetto di Elisabetta Serio, una delle pianiste jazz italiane più influenti e per molti anni pianista di Pino Daniele.

Maratea vi aspetta con la grande musica del Peperoncino Jazz Festival.