Vai al contenuto

DAL 13 APRILE NEI CINEMA IL NUOVO FILM DI ROCCO PAPALEO GIRATO A MARATEA

IL FILM DAL TITOLO SCORDATO VEDE TRA LE PROTAGONISTE ANCHE GIORGIA E MOSTRA LE BELLEZZE DELLA NOSTRA COSTA

Esce il 13 Aprile nelle sale cinematografiche italiane “Scordato”, il nuovo film scritto e diretto da Rocco Papaleo e da lui interpretato insieme alla cantautrice Giorgia e a Simone Corbisiero. Il film segna il ritorno di Rocco Papaleo dietro la macchina da presa dopo Basilicata Coast to Coast, Una piccola impresa meridionale e Onda su Onda.

Per le riprese il regista e attore lucano ha scelto di concentrarsi quasi unicamente in Basilicata, in particolare tra Lauria e Maratea, mostrando così ancora una volta sui grandi schermi le belezze della nostra costa.

Scordato è sceneggiato da Rocco Papaleo insieme a Valter Lupo e ne sono interpreti anche Angela Curri, Giuseppe Ragone, Anna Ferraioli, Manola Rotunno e Antonio Petrocelli. Inoltre tra i protagonisti figura anche il piccolo Jacopo Velardi di Maratea, che interpreta un giovanissimo Rocco Papaleo.

La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e “contratto” che è oggi.